Home > Attività culturali > 18/09/2014 Friday 29 March 2024
 

XI Incontro e XII simposio a Istanbul

incontro annuale dei prefetti e dei professori degli studi affiliati

 
 
Luogo: Istanbul
Data: 18/09/2014
 
PUA

I prefetti e i professori degli studi affiliati alla Pontificia Università Antonianum parteciperanno, nel prossimo mese di settembre, a due importanti eventi che avranno luogo a Istanbul: l’XI incontro annuale dei prefetti e dei professori degli studi affiliati e il XII simposio islamico-cristiano. Si corona così un triennio di studio che gli studi affiliati hanno dedicato al tema Evangelizzazione e dialogo.

Il primo evento, organizzato in collaborazione con la Fraternità Internazionale O.F.M. di Istanbul, si svolgerà nei giorni 18-21 settembre 2014 e sarà aperto a tutti i professori dell’Università che desiderino prendervi parte. All’incontro saranno presenti, tra gli altri, i professori Burigana, Rossini e Tonizzi, che prenderanno la parola su argomenti relativi al dialogo interreligioso e interculturale. Seguirà una visita culturale alle chiese dell’Apocalisse.

Nei giorni 26 e 27 settembre 2014, gli intervenuti saranno invitati a partecipare anche al sopraindicato simposio internazionale al quale interverranno relatori cristiani e musulmani sul tema Prospettive religiose per la pace. Tra i relatori compare la figura del Rettore Magnifico f.f. dell’Antonianum, il prof. Martín Carbajo Núñez, che affronterà la questione del Contributo delle religioni alla coesistenza pacifica nella società

 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Page visualized 4638 times
 
Share |